Canyoning

L’anno scorso io il mio ragazzo e il nostro gruppo di amici, ci siamo imbattuti in un’esperienza davvero bellissima…CANYONING!!!

Io prima di allora non ne avevo mai sentito parlare, ma la mia migliore amica che è espertissima in sport “estremi” e sport in generale…mi ha fatto una cultura tanto da riuscire a convincermi!!!Salti, scivoli, cascate e toboga scavati nella roccia dall’opera millenaria dell’acqua caratterizzano il canyoning (torrentismo).
Tutto questo immerso in un ambiente naturale e incontaminato, raggiungibile solo attraverso la pratica di questo sport. È una attività fluviale che però necessita per la sua pratica alcune tecniche derivanti dall’alpinismo e dalla speleologiacome l’uso di corde, moschettoni, ancoraggi, ecc…
La discesa molto divertente e altamente emozionante, vi permetterà di visitare luoghi estremamente suggestivi e un coinvolgimento davvero unico e totale.
Tutti, anche coloro che di canyoning (torrentismo) hanno solo sentito parlare per la prima volta, potranno vivere questa esperienza nuotando, tuffandosi, e provando la speciale sensazione, laddove non è possibile tuffarsi, di una calata su corda.

E’ stata davvero una giornata stupenda, a capo del nostro gruppo una guida esperta dove ci ha spiegato passo passo tutto ciò che stavamo per fare!! Noi ci siamo davvero trovati bene poiché è una delle poche strutture a farti divertire davvero senza tralasciare la sicurezza;)

http://www.eddyline.it/sport/canyoning-valsesia-piemonte/

E ovviamente non poteva mancare il video per documentare tutto il percorso;)

Canyoning

Lascia un commento